Avi Alzheimer Vasto
una grande squadra per il sociale

CAFFE’ ALZHEIMER – Mercoledì 13 Marzo 2024 il prossimo appuntamento del Caffè Alzheimer sempre dalle 15.30 in poi. Prevista una gradita sorpresa , vi aspettiamo numerosi.

5 Dicembre 2023

AVI: Associazione Alzheimer Vasto Italia in data 20 ottobre 2023 ha eletto la nuova Presidente, l’avvocato Maria Molino, ed il nuovo Direttivo e nell’occasione della ripresa delle attività desidera ringraziare la Presidente uscente, dott.ssa Maria Teresa Del Gesso, per il proficuo lavoro svolto nei primi 6 anni di attività.

L’Associazione riprenderà le attività di CAFFE’ ALZHEIMER a partire da mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 15,30, presso la sede dei Servizi Sociali (Palazzina azzurra) in via Nicola Bosco (zona 167): i nostri Professionisti (Psicologi, Medici specialisti, Terapeuti occupazionali, Artiterapeuti, ecc.) ed i Volontari specializzati aspettano le persone con problemi di memoria e neurocognitivi ed i loro famigliari, caregiver, accompagnatori, ma anche chi volesse partecipare alle attività di stimolazione cognitiva, musicoterapia, colloqui di gruppo o singoli.

Ci incontreremo ogni 2 settimane, solitamente di mercoledì pomeriggio, per crescere assieme, condividere ed affrontare i problemi e le necessità che i malati di demenza e le loro famiglie vivono, spesso in solitudine.

 Assieme potremo aiutare ed essere aiutati e condividere la strada che aspetta chi incontra queste problematiche, trascorrendo anche momenti di serenità e allegria.

Le attività che proponiamo aiutano e sostengono le terapie farmacologiche che già vengono assunte e permettono a chi si prende cura dei malati di “capire e sentire” i percorsi della mente e del cuore e di vivere la quotidianità in modo più aperto e solidale.

Per un ulteriore approfondimento AVI organizzerà, come gli anni scorsi, un CORSO DI FORMAZIONE per famigliari, caregiver, operatori, volontari: seguirà programma e calendario.

Inoltre nei prossimi mesi saremo presenti nelle scuole per far conoscere la malattia “demenza” che colpisce moltissime famiglie: useremo tecniche classiche di illustrazione ma soprattutto la bellissima risorsa del TEATRO.

E per questo ringraziamo la Compagnia Sperimentale di Teatro Della Torre, guidata dalla nostra socia Patrizia Corvino, che già ha allestito gli spettacoli  “Edipo Re “ ed  “Antigone”, rivisitandoli in chiave moderna.

Ci potete seguire sul sito WWW.ALZHEIMER AVI VASTO e sul canale Facebook Alzheimer Avi Vasto.

La Presidente ed il Direttivo AVI

07/11/2023

AVI Alzheimer Vasto
Associazione Alzh A La Vita
Associazione Avi Alzheimer Vasto
Copyright © 2021 / 2024